November-December 2001
Bevande italiane
Italian beverages

Piccolo è bello, gratis è meglio
Small is beautiful, free’s even better

Punto.Carton
Punto.Carton


Prove di packaging
Packaging trials


M&D News
Cosa beviamo, e come
What we drink, and how
Un Sud sempre più vicino
The South is even closer

Capitolato: un documento, mille sfaccettature
Tender: one document, many facets

Tradizione e futuro di un contenitore
The container: its tradition and future

F&F News
Il macero tra domanda e offerta
Waste paper between supply and demand
Uomini e macchine
Men and machines

Un’impresa “laboratorio”
A “laboratory” company

Un fine linea hi-tech
A high-tech end of line

Un marchio per la pesatura
A name for weighing

Opere di plastica e di cultura
Works in plastic and culture


Ocme, la “nuova”
The “new” Ocme


I marchi cambiano, la storia prosegue
Brands change, the story goes on


I&M News

Le mille e una vita dell’acciaio
The thousand and one lives of steel

Le scuole di Genova a lezione di riciclo
Genoa’s schools learn about recycling

“Abbasso” gli inquinanti
“Down” with pollutants

Informatore legislativo
Laws and Decrees


E&L News
Ultime da Comieco
The latest from Comieco
Advertising Enoplastic

Di tutto, di più... ma bene
Everything, more but well

Riordinare con cura
Careful reordering

Giocare pulito
Playing clean

L’azionamento diretto
Drive technology for flexographic printing presses

Tutti “cotti” per l’affettato
Everyone’s hot for cold cuts

Smarrimenti elettronici
Electronic bewilderment

M&M News
Lastre digitali in tempi record
Digital Plates in record time
Fustellatrici a platina di Mec Saroglia
Platen die-cutting by Mec Saroglia
Sistemi di visione dalla Matsushita
Matsushita vision systems
Print Media e Datamax ancora insieme
Print Media and Datamax still together
Focus on Ricicla Medpack Drinktec
Advertising    VERIMEC
I nuovi standard dell’ink jet

Massima affidabilità e minimi costi di manutenzione: questi i criteri seguiti nella progettazione delle stampanti a getto d’inchiostro 430 e 460 della Willett. La 430 è indicata per la maggior parte degli ambienti industriali, mentre la 460 è in grado di soddisfare esigenze più complesse, offrendo in più un occhio di riguardo all’ambiente.

Stampanti a getto d’inchiostro 430 e 460
dustriale, le stampanti a getto d’inchiostro 430 e 460 della Willett sono state realizzate seguendo i criteri della massima affidabilità e dei minimi costi di manutenzione. Grazie alla progettazione di una testa di stampa all’avanguardia (dotata di due valvole picosolenoidi che controllano il flusso d’inchiostro e di un microelemento riscaldatore che ne controlla la viscosità), i due modelli garantiscono che le operazioni di pulizia avvengano in modo estremamente efficace, così da assicurare l’immediata operatività anche dopo lunghi periodi di fermo macchina.
In particolare, la stampante base 430 nel formato standard, risponde a molteplici esigenze: con un “logo editor” interno e la possibilità di stampare codici a barre e testi fino a tre linee, questo modello si adatta alla maggior parte degli ambienti industriali, garantendo tra l’altro alte rese, nella sua classe, sia in termini di velocità che di costo per codifica. La 460 è stata invece progettata per soddisfare esigenze più spinte; nuovo il design del cabinet in acciaio inossidabile IP54, una velocità di stampa superiore, una finestra di stampa più ampia (4 linee) la rendono ideale per linee di produzione più veloci o per gli utilizzatori che intendono trasferire molte informazioni sui prodotti. Entrambi i modelli possono operare con gli inchiostri a basso impatto ambientale certificati Willett. In più, la 460, include anche un sistema di condensazione, in grado di catturare i vapori di solvente per riutilizzarli, con una significativa riduzione delle emissioni e una riduzione dei costi di codifica. Questo aspetto è particolarmente rilevante nel caso in cui si debba operare in condizione di elevate temperature ambientali.
The new standards for ink jet

Maximum reliability and minimum maintenance costs: these are the criteria followed in the design of the 430 and 460 Willett inkjet printers. The 430 is suited for most industrial environments, while the 460 is capable of satisfying more complex needs, also in deference to the environment.

430 and 460 ink jet printers
Destined to become benchmarks in the industrial world, Willett’s 430 and 460 printers have been made following criteria of max reliability and minimum maintenance costs.
Thanks to the design of a leading edge print head (fitted with two picosolenoid valves that control the ink flow with micro heater that controls its viscosity), the two models guarantee effective cleaning, ensuring immediate workability even after long machine stops.
In particular the basic 430 printer in the standard format responds to the multiple needs: an internal “logo editor” enables the printing of barcodes and texts up to three lines long, this module is suited to most industrial environments, guaranteeing among other things high performance in its class, both in terms of speed and costs per coding operations.
The 460 has in turn been designed to satisfy tougher requirements: the cabinet has been designed anew in IP54 stainless steel, with a higher print speed, a broader print window (4 lines) making it ideal for speedier print lines or for users that intend transferring a lot of information onto the products.
Both models can operate with Willett’s certified low environmental impact inks.
What is more the 460 also includes condensation systems, capable of capturing solvent vapours so as to reuse them, with a significant reduction in emissions and a reduction in coding costs.
This aspect is particularly important should operations be carried out in high environmental temperatures.



Per ulteriori informazioni
For further information
Willett SpA
Via Guido Rossa 14
20056 Trezzo s/Adda (MI) - Italy
Tel. +39/02 909321
Fax +39/02 90962633
www.willett.com


Focus on Ricicla Medpack Drinktec