Interpack

  • Best Future Machine 2017: Cama Group premiata a interpack

    Rockwell Automation annuncia che il vincitore assoluto del suo premio inaugurale Best Future Machine è l’azienda italiana Cama Group, che ha ottenuto punteggi elevati in quattro categorie su cinque ed il massimo punteggio in una categoria.
  • Interpack 2017: primi numeri e tendenze

    A fronte della presenza di 2.865 espositori, la fiera mondiale dell'imballaggio (4-10 maggio, Düsseldorf) ha fatto registrare un record di presenze internazionali, con operatori provenienti da 168 Paesi: 170.500 i visitatori totali, di cui il 74%  dall'estreo e tre quarti dei quali con poteri decisionali.  
  • Agility 4.0: le “macchine smart” di Gebo Cermex

    Società del Gruppo Sidel leader mondiale per le soluzioni di ingegneria delle linee di confezionamento, Gebo Cermex presenta a Interpack 2017 le sue ultime innovazioni e i suoi sistemi ad alte prestazioni più avanzati.
  • Nuovo piano di sviluppo per AMB

    A Interpack 2017 AMB Spa, azienda italiana e punto di riferimento internazionale per la realizzazione di film plastici multistrato destinati prevalentemente al packaging di alimenti, annuncia il nuovo piano di sviluppo e l’apertura di un nuovo stabilimento, che affiancherà lo storico quartier generale di San Daniele del Friuli.
  • Sensori intelligenti 1D, 2D, 3D

    Dal 4 al 10 maggio prossimi, parte dello staff della filiale italiana di wenglor sarà in trasferta a Dusseldorf per mettere le proprie competenze, maturate in anni di collaborazione con i maggiori operatori del settore, a disposizione dei visitatori della più importante manifestazione internazionale dedicata a tecnologie, processi e materiali per la filiera del packaging.
  • Cresce il mercato out-of-home europeo: uno studio di APP

    L’edizione 2017 di Interpack vedrà Asia Pulp & Paper Group (APP) presentare non solo la gamma delle proprie linee di prodotto dedicate al packaging food & beverage, ma anche un esclusivo studio di APP, realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerca Smithers Pira, focalizzato sul mercato del packaging per il segmento Out Of Home (OOH).
  • Confezioni resistenti, a prova di bambino

    Ensocard ResilienceTM di Stora Enso è un nuovo materiale destinato ad applicazioni d'imballaggio dove è richiesta un'elevata resistenza allo strappo. Il prodotto è costituito da un supporto in cartoncino rinnovabile accoppiato a PET su ambo i lati, che lo rendono molto resistente alla lacerazione. Ensocard Resilience può sostituire la plastica, per esempio nelle confezioni farmaceutiche a prova…
  • A interpack… chi primo arriva, meglio alloggia!

    Da oltre 20 anni scriviamo di packaging. Ma non per questo smettiamo di immaginare un packaging migliore. Per tutti. Ecco perché vi invitiamo a venire al nostro stand a interpack (North Entrance - B08) il giorno 9 maggio dalle ore 16.00, dove potrete ricevere in omaggio una copia* del libro “Packaging naturalmente tecnologico”.
  • SIPA lancia l'evoluzione della SFL

    Presso lo stand SIPA a Interpack 2017 (Hall 13, Stand B73) i riflettori saranno puntati sulla sua esperienza nello sviluppo e produzione di contenitori in PET. Per la prima volta, in anteprima mondiale, SIPA presenterà un nuovo modello della sua soffiatrice lineare, la SFL 6/8 EVO.
  • Mondi: una gamma di sacchi a base carta

    La divisione Industrial Bags della Mondi presenterà a interpack 2017 le sue proposte di sacchi a base carta in grado di proteggere prodotti polverosi idroscopici, prolungare la conservabilità del contenuto, soddisfare i più alti standard di igiene e sicurezza e in più semplici da utilizzare.
  • Sun Chemical a interpack 2017

    Con lo slogan “Brighter Ideas for Packaging”, Sun Chemical, a member of DIC Group, ha in programma di presentare a interpack (Hall 7A, stand C06) soluzioni di packaging all’avanguardia, innovative e creative, dal concept al consumatore, in grado di svolgere un ruolo chiave nel promuovere il successo di prodotti e marchi. A questa proposta, corrispondono cinque zone distinte dello stand (Consumer…
  • Famar Tec 4.0

    Con sede a Sala Bolognese (BO), la società Famar Tec produce blisteratrici, termoformatrici per cassonetti, astucciatrici continue ed alternate, cartonatori e sistemi di serializzazione e aggregazione per tutte le esigenze del settore farmaceutico, cosmetico ed erboristico. Il suo know-how nasce da una lunga esperienza sul campo, con competenze in continuo sviluppo, grazie anche al vantaggio di…
  • Sappi: innovazione sostenibile

    Ad Interpack 2017 Sappi presenta soluzioni esclusive per nuove idee di packaging. Focus sulle carte dotate di proprietà integrate di effetto barriera e di termosaldatura.
  • Un nuovo software di marcatura

    Specialista mondiale nel campo della codifica e della marcatura, Markem-Imaje lancerà in occasione della fiera Interpack 2017 una nuova versione della sua soluzione software di codifica innovativa che completa la gamma di servizi personalizzati per i settori agroalimentare, industriale e delle bevande.
  • Una palettizzazione stabile: vantaggio per il food

    Ogni anno la Fratelli Beretta invia 40.000 pallet di prodotti di salumeria al proprio centro di spedizione di Trezzo sull’Adda (MI). La pallettizzazione automatica PAL-Cut consente di risparmiare tempo prezioso e denaro, evitando disagi alla produzione.
  • Soluzioni versatili per il packaging

    Ishida presenta a Interpack una vasta gamma di soluzioni di pesatura, confezionamento e ispezione, che testimoniano la capacità dell’azienda di progettare, realizzare e installare linee di confezionamento complete, di alta qualità, su misura per le specifiche esigenze di ciascun cliente, per un’ampia varietà di mercati e applicazioni.

Il nostro network