Forme di bellezza
Forms of beauty

Dopo i sensibili rallentamenti registrati negli anni scorsi, si profilano momenti migliori per il grande mondo del “BellEssere”.
After the considerable slowdown in recent years, better times are ahead for the great world of “WellBeing”.
Ideas & Trends
Ready to use










Aperture romane
«A 12 anni dall’apertura della sede di Torino, Carré Noir Italia consolida i risultati ottenuti sul campo e, grazie all’inserimento nel network Carré Noir della struttura di designer guidata da Fulvio Caldarelli - che faceva capo a Publicis Groupe - amplia i propri orizzonti e si insedia anche a Roma». Così Pascal Beucler (direttore generale del network Carré Noir e presidente di Carré Noir Italia) ha ufficializzato il potenziamento in territorio nazionale delle attività di design strategico & branding.
L’esperienza progettuale di Carré Noir spazia dalla corporate identity al brand identity, dal packaging design al retail & point of sale design, dal company editing al web design. Nata a Parigi nel 1974, è attualmente presente in 7 paesi (Francia, Italia, UK, Spagna, Giappone, Olanda, Polonia e prossima apertura in Canada). La sede italiana di Torino, aperta nel 1992, dal 2000 è guidata dall’amministratore delegato Ilaria Scardovi. «Ci siamo accreditati come una delle realtà più convincenti del settore - sottolinea Scardovi - grazie al nostro approccio consulenziale e alla capacità di gestire progetti “globali”, dalla strategia alla definizione dell’identità visiva, che abbiamo declinato in modo coordinato, coerente e sempre propositivo, sia in termini di qualità del pensiero che di servizio». Sarà Fulvio Caldarelli a guidare il team di Roma nel duplice ruolo di amministratore delegato e direttore creativo.



Roman Opening
“Ten years on from the opening of its Turin branch, Carré Noir Italia consolidates its excellent results in the field and, thanks to the insertion in the Carré Noir network of the structure guided by designer Fulvio Caldarelli (beforehand part of the Publicis Groupe) broadens its horizons by setting up in Rome”.
Thus Pascal Beucler (general manager of the Carré Noir network and president of Carré Noir Italia) officialised the reinforcement in Italy of their strategic design & branding activity.
Carré Noir’s design experience ranges from corporate to brand identity, from packaging to retail & point of sale design, from company editing to web design. Set up in Paris in 1974, the company is currently present in 7 countries (France, Italy, UK, Spain, Japan, Holland, Poland and soon to open in Canada).
The Italian branch in Turin, opened in 1992, has been guided by managing director Ilaria Scardovi since 2000. “We have won a name for ourselves as one of the most convincing concerns in the sector - Scardovi underlines - thanks to our consultancy approach and our capacity to manage “global” projects, from strategy to the definition of visual identity. We have decline our projects in a coordinated manner, coherent while at the same time propositive, both in terms of the quality of thought and service”. Fulvio Caldarelli will head the Rome team in his dual role of managing and creative director.



Partita doppia
Naj Oleari (Euroitalia) gioca la doppia partita della performance e del gioco. Sul primo fronte, sfodera tutte le armi della tecnologia (su cui ha puntato sin dall’inizio, mettendo a punto formule innovative con ingredienti naturali a prezzi accessibili) con tre nuovi prodotti per il viso, presentati a gennaio in confezioni morbide e funzionali: la maschera “5 minuti” idrorestitutiva, l’idrabase idratante protettiva e la crema intensiva con vitamina C. Sul versante ludico le ultime proposte sono state presentate a Natale, “giocando” sulle forme fantasiose e sui colori vivaci e giovanili, che rispecchiano quelli del make up contenuto. Nelle foto, il Bon Bon e lo Yummy make up kit.


Double match
Naj Oleari (Euroitalia) is playing a double match of performance and play. As regards the former it has brought to bear all the arms of technology (on which it aimed right from the start, devising innovative formulas with natural ingredients at accessible prices) with three new face products, presented in January in soft, functional packs: the “5 minute” moisture restoring mask, the protective moisturising base and intensive cream with vitamin C.
On the playful side their latest proposals were presented at Christmas, “playing” on imaginative shapes and vivacious, youthful colors, that reflect those of the make-up contained. In the photo, the Bon Bon and Yummy make-up kits.



Fantastica Pupa!
C’erano una volta una giraffa, un orso e una pecora... Ovvero i tre nuovi cofanetti del Non Conventional Zoo di Pupa, che con loro diventa morbido e da coccolare. È solo uno dei moltissimi “lanci” dell’azienda cosmetica più fantasiosa d’Italia, alla ribalta per la libertà con cui interpreta l’imballaggio come elemento fondante dell’identità di prodotto. Accanto ad essi spicca un’irresistibile linea di prodotti viso, bagno e dopobagno dai sapori naturali e genuini e con un packaging che ricorda le golosità fatte in casa (declinazione “pupesca” della contaminazione alla moda fra alimenti e bellezza). Ma anche le due nuove fragranze alla caramella e alla liquirizia per il bagno del bambino - tutti prodotti testati e a PH isolacrimale - che trovano un testimonial d’eccezione in Milkie, la mucca più famosa d’Italia. O, per le signorine che non hanno perso il gusto per il gioco, i trucchi nella girandola e le matite nel portamine di plastica…


Fantastic Pupa!
Once upon a time there was a giraffe, a bear and a sheep, the three new caskets of Pupa’s Non Conventional Zoo, altogether soft and cuddly.
This is only one of the many new “launches” of the most imaginative cosmetics concern in Italy, in the limelight because of the freedom with which they interpret packaging as a founding element of product identity. Alongside the same one has an irresistible line of face, bathtime and after bathtime products, with natural and genuine flavors and with a packaging that conjures up those homemade yummy sweets (a “dolly” Pupa way of defining the fad for contaminating food and beauty). But also the two new caramel and liquorice fragrances for children’s bathtime - all tested and PH tear stopper products - that find a great testimonial in Milkie, the most famous cow in Italy.
Or for grown-up girls who haven’t lost the desire to play, make-up in a spinning top and plastic mechanical crayons…




Aperture romane
Roman Opening



Partita doppia
Double match



Fantastica Pupa!
Fantastic Pupa!