Lindor: scatole regalo
Nel 2011 Lindt ha rivisitato il packaging concept della gamma di cioccolatini Lindor. Dal punto di vista grafico, sono stati apportati ritocchi al logo, la riproduzione del pizzo è più moderna e le immagini di cioccolato sono più vivide e golose.
Ma anche la gamma delle confezioni da regalo - vero “classico” dell’assortimento Lindor, da sempre destinato al canale pasticceria - ha subìto una radicale trasformazione. Non solo è cambiata la veste grafica, ma addirittura il “concetto” di scatola: eliminata la tradizionale soluzione di fondo e coperchio, è stata sostituita con una proposta più attuale, molto semplice e snella pur nella sua eleganza, fatta da un vassoio in cartotecnica oro a specchio rivestito da una fascia realizzata in cartotecnica, impreziosita da un dettaglio stampato in oro a caldo. Il tutto in un’innovativa forma quadrata.
Radicale anche la riduzione del materiale di confezionamento.
Il servizio al consumatore è migliorato grazie al vassoio dorato, che facilita la condivisione della pralina nota al mondo per la sua irresistibile scioglievolezza.
Completa la gamma, posizionandosi come regalo “importante”, la scatola assortita dal peso di 1.250 g, che offre i migliori gusti dell’assortimento Lindor, con coperchio a battente, finestratura e chiusura con piccoli magneti.
Le nuove scatole Lindor sono il regalo con cui non sbagli mai.