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La pasta in Italia
Pasta in Italy

Dati e fatti sulla pasta e sulle tipologie di imballaggio.
Facts and figures on pasta packaging typologies.
A tavola, nel cubo
On the table, in a cube

Italia Zuccheri lancia “Purissimo”, il primo zucchero finissimo ad alta solubilità, certificato italiano al 100%.
Italia Zuccheri launches “Purissimo”, the first 100% Italian highly soluble fine sugar.
Lusso, ispirazioni cosmopolite
Luxury, cosmopolitan inspirations

Tempo di bilanci per Luxe Pack 2005, Notizie dai produttori di packaging selettivo e accessori.
Time for balances for Luxe Pack 2005. News from producers of selective packaging and accessories.
Ideas & Trends
Ready to use









Restyling per cani e gatti
Porta la firma di Carré Noir Italia l’ultimo restyling della linea petfood di Conad, volto a rendere l’immagine del prodotto più moderna e dinamica, con un occhio di riguardo agli impulsi emotivi che stanno alla base dell’acquisto. Il primo passo è stato dunque individuare un codice cromatico comune a tutte le referenze: la scelta è caduta su un giallo caldo e intenso, in grado di assicurare una spiccata visibilità a scaffale. A questo è stato poi accostato, con effetto contrastivo, il blu elettrico del lettering in stile cartoon, “mosso” da ombreggiature e giochi tridimensionali. Oculata e accattivante anche la scelta del visual fotografico: gli scatti, virati tono su tono e collocati nella porzione inferiore del facing, chiamano in gioco la componente affettiva del rapporto tra uomo-animale, accostando il volto sorridente dei padroni all’immagine dei loro amici a quattro zampe.


Restyling for cats and dogs
The latest restyling of Conad’s pefood line has been Carried out by Carré Noir, aimed at making the image of the product more modern and dynamic, with an eye to the emotional impulses that are at the basis of a purchasing decision.
Hence the first step was to devise a color code common to all the references: the choice fell on a warm and intense yellow, capable of ensuring high shelf visibility. In contrast the electric blue of the lettering in cartoon style, hatched in hazily with a 3D effect. Eyecatching also the choice of the photo visual: the shots, in changing tones in the interior part of the facing, that evoke the affectionate part of the man-animal relationship, placing the smiling face of the master beside the image of their four footed friends.



Elisir edizione limitata
Per festeggiare il 35° compleanno della storica fragranza Aromatics Elixir - originale profumo e “tonico” dei sensi - Clinique ha editato in tiratura limitata una confezione speciale, realizzata anche in versione dorata per il prodotto solido.
Celebra la ricorrenza lo scatto di Guido Mocafico, che interpreta con richiami all’iconografia del super-naturale gli “effetti speciali” sprigionati dal magico elisir.


Elisir limited edition
To celebrate the 35th birthday of the historic fragrance Aromatics Elixir - original perfume and “tonic” for the senses - Clinique has brought out a limited edition special pack, also in a gilded version for the solid product. The anniversary is celebrated by a photo by Guido Mocafico, that interprets the “special effects” released by the magic elixir, conjuring up pictures of the supernatural.



Auchan sceglie il packaging “verde”
Per stimolare l’interesse della clientela per i cibi freschi, la nota catena francese di ipermercati Auchan ha messo in commercio una linea di insalate fresche in contenitori rigidi di PLA NatureWorks®. Fornite da Vitembal, le vaschette di PLA della linea MultiVit sono trasparenti, resistenti e durevoli e, soprattutto, si possono smaltire senza danni per l’ambiente. Dallo scorso aprile si trovano in 116 punti vendita del Paese transalpino.


Auchan opts for “green” packaging
To stimulate the interest of their clientele for fresh foods, the known French hypermarket chain Auchan is marketing a line of fresh salads in rigid PLA NatureWorks® containers provided by Vitembal, the MultiVit line PLA trays are transparent, sturdy and longlasting and aboveall, can be disposed of without damaging the environment. Since last April they are to be found in 116 French salespoints.




Restyling per cani e gatti
Restyling for cats and dogs



Elisir edizione limitata
Elisir limited edition



Auchan sceglie il packaging "verde"
Auchan opts for "green" packaging



Napoli in un caffè - Carré Noir Italia ha creato un’immagine fresca e moderna per la nuova referenza Kimbo Aroma di Napoli, miscela di caffè dalla tostatura intensa e dal gusto robusto e rotondo, disponibile in vari formati. Al colore bianco, distintivo del mondo Kimbo, è stata associata un’illustrazione del Golfo di Napoli: tra l’azzurro intenso del cielo e del mare spicca la sagoma del Vesuvio. In primo piano, la classica tazzina di caffè fumante sembra essere un dono della città al consumatore (una scelta, questa, che sottolinea il legame dell’azienda con il territorio, posizionando il prodotto tra le specialità locali).
Naples in a coffee - Carré Noir Italia has created a fresh and modern image for its new Kimbo Aroma of Naples product, an intensely roasted coffee blend with a round robust taste, available in various formats. White, the distinctive color of the Kimbo world has been associated with an illustration of the Gulf of Naples: amidst the intense blue of the sky and the sea one has the outline of Vesuvius. In the foreground, the classic steaming cup of coffee seems to be a gift of the city to the consumer (a choice this that underlines the company’s ties with the area, positioning the product among local specialties).