ItaliaImballaggio Giugno 2024

  • Alpha-30LHC, la mobilità applicata al settore sanitario

    24/06/2024
    Un contesto in cui la prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza sanitaria (IAS) è diventata una priorità assoluta, TSC lancia Alpha-30LHC, una stampante di codici a barre mobile appositamente concepita per soddisfare le esigenze delle strutture sanitarie.
  • Con Line Strategy, linee produttive interconnesse

    21/06/2024
    Line Strategy, il software, creato da Nimax in collaborazione con Eureka System, nasce per dare una risposta semplice ed espandibile alle problematiche di interscambio di informazioni che hanno tutte le linee produttive.
  • Un QR code dinamico e coinvolgente

    20/06/2024
    Con un approccio attentamente studiato, il codice QR ha la capacità di potenziare le strategie di marketing di qualsiasi marchio favorendo la fidelizzazione del cliente. Massimo Cavazzini, Direttore Vendite di Markem-Imaje Sud Europa, spiega come e perchè.
  • Una (piccola) risposta ecologica

    19/06/2024
    Verimec - che opera dal 1985 come filiale del Gruppo Massilly, leader europeo nel settore degli imballaggi e capsule twist off in banda stagnata
  • Nature MultiPack: efficace nel confezionamento di lattine

    17/06/2024
    Considerata la crescita del segmento “lattine per bevande”, il produttore di birra spagnolo Estrella Galicia si affida a Nature MultiPack, la soluzione smart di KHS, partner ideale grazie alla lunga tradizione e leadership del mercato nella fornitura di tecnologia per birrifici.
  • Packaging cosmetico sostenibile: Aliplast presenta le linee guida sviluppate con Cosmetica Italia

    14/06/2024
    Presentato nel corso di Cosmoprof Worldwide 2024, il white paper “Imballaggi in plastica nel settore cosmetico” rappresenta un vademecum pensato da Aliplast (Gruppo Hera) e Cosmetica Italia per formare ai concetti base del riciclo il mondo del beauty, sempre più attento alla sostenibilità ma ancora non abbastanza vicino ai nuovi materiali innovativi con contenuto riciclato presenti in commercio.
  • Focus sui prodotti nutraceutici (2024)

    13/06/2024
    A latere del settore farmaceutico e oggetto di sempre maggiore attenzione anche in Italia, si sviluppa la categoria dei prodotti nutraceutici, vale a dire tutti quegli integratori alimentari, che pur non essendo farmaci, vengono comunque utilizzati come rimedio a varie problematiche di salute.
  • Farmaci etici, OTC e nutraceutici

    13/06/2024
    Fatti e dati di mercato. I numeri del confezionamento 2023. Analisi di un comparto industriale al vertice per produzione e capacità di innovazione.
  • Elisa Cella, Behind the cover ItaliaImballaggio 06/2024

    13/06/2024
    Elisa Cella, nata a Genova nel 1974, è un’artista con una formazione di tipo scientifico (ha studiato Matematica alla facoltà di Scienze dell’Università Statale di Milano, dopo essersi diplomata al liceo scientifico, Ndr.) e lavora da sempre nelle intersezioni fra biologia ed arte.
  • Universal Pack, eccellenza nel packaging monodose

    11/06/2024
    Da quasi 60 anni, Universal Pack è leader mondiale nella progettazione di macchinari per packaging monodose e linee automatiche per l’industria alimentare, farmaceutica, nutraceutica, cosmetica e chimica, per il confezionamento monodose di diversi prodotti come polveri, granuli, liquidi, compresse e molto altro.
  • Orizzonte 2027: trend di crescita delle macchine per il pharma

    10/06/2024
    La crescita del mercato farmaceutico globale, prevista a un CAGR tra +5 e +8% al 2028, trainerà il settore delle macchine per il packaging destinate al comparto, che a sua volta crescerà a un tasso del 2,8% annuo realizzando nel 2027 ben 961,2 milioni di euro in più rispetto al 2022.
  • Fibra vergine sostenibile, anche per il farma

    06/06/2024
    Ridurre la carbon footprint dell’imballaggio farmaceutico con i cartoncini in fibra vergine Metsä Board. In base ai risultati ottenuti applicando un’analisi LCA, l’ottimizzazione raggiunge il 60%.
  • Capsulit ancora più green

    06/06/2024
    Capsulit, da 75 anni attiva nella produzione di sistemi di chiusura per il packaging farmaceutico, spinge sempre più sulla sostenibilità.
  • Mandrini autocentranti fissi

    05/06/2024
    Componenti essenziali in produzione, in particolare nelle lavorazioni di foratura e fresatura, la gamma di mandrini autocentranti proposta da norelem comprende modelli a 3 e 4 griffe in acciaio.

Il nostro network