L’evoluzione intelligente del packaging secondo Cutting Pack

A Ipack-Ima Cutting Pack porta un percorso fatto di competenza ed esperienza sul campo (Pad 5, stand C84).

Da oltre trent’anni Cutting Pack affianca il mondo del packaging flessibile e delle applicazioni tecniche. Fondata nel 1993, Cutting Pack è oggi un’azienda con una consolidata presenza in Italia e nel Sud Europa, che si distingue per competenze tecniche, conoscenza dei materiali e una crescente capacità di anticipare i bisogni e trasformarli in soluzioni personalizzate.

Un hub di competenze al fianco dei converter

Cutting Pack è quindi un hub integrato di competenze, dove esperienza tecnica e supporto commerciale si uniscono per offrire soluzioni complete: dalla vendita di film e foil tecnici alla consulenza commerciale, dall’analisi di mercato allo sviluppo delle reti vendita, fino alla condivisione di know-how. L’azienda agisce come agenzia specializzata, selezionando prodotti di alta qualità da aziende che rispettano gli stessi elevati standard qualitativi.

Materiali e servizi su misura

Il portafoglio prodotti Cutting Pack include un’ampia selezione di materiali tecnici: ALUFOIL, BOPET, BOPA, BOPP, CPP, PE — scelti per affidabilità e flessibilità applicativa. I servizi vanno dalla fornitura full truck e full container alla gestione di stock locali e alle formule personalizzate per il consumo differito. Per rendere tutto più semplice, i clienti possono contare su un magazzino online attivo H24, con disponibilità aggiornata e possibilità di inoltrare preordini in totale autonomia.

Un futuro che parte dall’ascolto

Il passaggio generazionale in Cutting Pack che vede Massimo e Paola, succedere al fondatore Ferdinando Ravelli, apre una nuova fase di crescita, guidata dall’innovazione e radicata nei valori che, da sempre, definiscono l’azienda. Un’evoluzione concreta, che porta a un approccio ancora più orientato al mercato, flessibile e reattivo, capace di adattarsi ai cambiamenti del settore e costruire soluzioni su misura, a partire dai bisogni reali dei clienti.

Cutting Pack verso il futuro: appuntamento a Ipack-Ima 2025

"A Ipack-Ima 2025 l’azienda presenta un’identità evoluta, proiettata verso un futuro in cui tecnologia, dati e intelligenza applicata diventano strumenti chiave per affrontare le nuove sfide del packaging - afferma Massimo Ravelli, direttore commerciale - “La varietà di prodotti e servizi, la personalizzazione dell’offerta e la visione strategica si integrano alle più recenti applicazioni tecnologiche. Lo stand Cutting Pack si presenta quindi come uno spazio progettato per raccontare un’evoluzione fatta di soluzioni su misura, tecnologie intelligenti, affermando il concetto di Deep Innovation in Flexible Packaging, il modo in cui Cutting Pack guarda al futuro.”

Il nostro network