Punto Pack: packaging secondario, importanza primaria

Il Gruppo Punto Pack si è recentemente ampliato acquisendo il controllo di Printingpack realtà fortemente sinergica che, peraltro, aveva contribuito a fondare.

Punto Pack

Nel 2012, tre realtà all’epoca emergenti decidono di unire le forze per creare un polo produttivo capace di donare un’immagine unica ai prodotti attraverso il packaging secondario in carta. A distanza di tredici anni quelle realtà, tra i migliori partner di Punto Pack, rappresentano oggi dei riferimenti assoluti in ambito nutraceutico, operando con un ampio portfolio clienti in una varietà di prodotti e mercati. 

Un naturale completamento dell’offerta Punto Pack e Mav 

Printingpack cresce e si afferma lavorando in modo specifico nell’ambito dei dispositivi medici e degli integratori alimentari, diviene quindi il naturale completamento dell’offerta di packaging primario proposta da Punto Pack e Mav. La specializzazione sui prodotti N specifici, l’attenzione alla qualità, il rispetto delle più rigorose normative e un sistema produttivo all’avanguardia consentono a Printingpack di fornire soluzioni integrate e combinate, volte a razionalizzare la filiera del confezionamento con notevoli vantaggi in termini di eliminazione dei costi occulti. Con la nuova acquisizione il gruppo Punto Pack può oggi avvalersi di 5 società, 4 stabilimenti produttivi, oltre 150 dipendenti, oltre 60 milioni di fatturato consolidato. 

La parola ai protagonisti 

“Lavorare carta e derivati impone di mettere la sostenibilità al primo posto nella nostra lista delle priorità” afferma Luca Marchetti Presidente di Printingpack e Vice Presidente di Punto Pack “Il nostro gruppo, certificato B Corp dal 2020, ha visto in Printingpack una confluenza di competenze, capacità ed esperienze che ci permetteranno di migliorare in modo notevole il nostro livello di servizio alla clientela”. “Operare in team con clienti che erano parte del nostro azionariato ci ha permesso di crescere comprendendo bene quelli che sono i plus richiesti al packaging secondario” dichiara Marino Vieri, co-fondatore e CEO di Printingpack “tutti i nostri asset tecnologici e l’intera impostazione aziendale sono volti ad estendere ai clienti il massimo dal punto di vista qualitativo e normativo, senza trascurare alcun particolare, dalla scelta delle materie prime, alle certificazioni FSC ed ISO9001, alla flessibilità che ci consente di avere minimi d’ordine molto bassi“.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
PUNTO PACK SRL

Il nostro network