Biobrill

Dalla ricerca Esseoquattro è nato Biobrill, un innovativo packaging salvafreschezza biodegradabile, capace di salvaguardare sia il sapore dei cibi freschi sia l’ambiente circostante.
Disponibile sia in incarto che in sacchetto, Biobrill è composto da un kraft in pura cellulosa (40 gr) accoppiato a uno speciale film biodegradabile trattato (8 micron), che crea un’efficace barriera contro tutti gli agenti esterni responsabili del precoce deterioramento degli alimenti (gas, raggi UV, calore, ecc…).

Inoltre, proprio grazie a questo film, il sacchetto può essere termosaldato in soli 4 secondi, trattenendo così al proprio interno gli odori del cibo contenuto, e assicurando la massima igiene e praticità durante il trasporto e la conservazione in frigorifero.
Ma Biobrill può essere utilizzato anche per congelare gli alimenti: infatti, a differenza dei normali imballi, al momento dello scongelamento si stacca facilmente dal prodotto contenuto.

Infine, dopo l’utilizzo, per continuare il ciclo virtuoso Esseoquattro consiglia di separare Biobrill nelle sue componenti di base e gettare il film nei rifiuti plastici e la carta nei rifiuti cartacei, permettendo così di recuperare la cellulosa.

Il nostro network