L’evoluzione del packaging cosmetico

L’attuale forte interesse verso il packaging cosmetico è in gran parte motivato dall’aspirazione, non nuova ma in sicura accelerazione, di condividere la sostenibilità ambientale.
La proposta di regolamento packaging waste ha già mosso meccanismi di ripensamento e riprogettazione degli imballaggi, tanto da rappresentare un fenomeno che coinvolge l’intero comparto cosmetico impegnato a sviluppare soluzioni con materiali di riciclo, a implementare imballaggi riutilizzabili e a puntare anche sul refill del packaging.


Una tendenza operativa che assume connotati di significativo sviluppo industriale ma anche e soprattutto di raggiungimento di obiettivi etici utili alla società. Tutto questo deve però necessariamente essere correlato con altre necessità imprescindibili.
Sicurezza e funzionalità tecnologica non possono essere “risparmiate”, anzi, debbono essere portate avanti, congiuntamente e strettamente, con le azioni di progresso green.
In tale contesto la conference propone interessanti stimoli e suggerimenti validi per procedere verso le direzioni che costituiscono i requisiti essenziali del packaging cosmetico di oggi e del futuro: tutela dell’ambiente, sicurezza e funzionalità tecnologica.

Scarica qui il programma completo

Il nostro network