Pusterla 1880 acquisisce Cavalieri & Amoretti
Luglio 2019. L’azienda di Venegono Inferiore (Varese) cresce ancora per consolidare la propria presenza sul mercato del lusso con un’offerta sempre più completa e tailor made.
Il Gruppo Pusterla 1880 ha definito l’accordo per l’acquisizione di Cavalieri & Amoretti e delle sue controllate. Il socio fondatore Gianluca Cavalieri rimarrà con una quota di minoranza e collaborerà con il Gruppo per l’integrazione delle due realtà e come partner strategico per lo sviluppo futuro.
Con questa operazione, Pusterla 1880 amplia ulteriormente la propria offerta, integrando un know-how e una capacità produttiva uniche nel panorama del packaging secondario: le scatole tonde di lusso.
Tale acquisizione si iscrive perfettamente nelle strategie dell'azienda, che prevede di di consolidare il mercato radunando i leader di specifiche aree del packaging secondario di lusso sotto un unico coordinamento commerciale, industriale e logistico, con l’obiettivo di poter offrire ai propri clienti soluzioni complesse e su misura, sia in termini di prodotto che di servizio.
Il fatturato del Gruppo, realizzato al 100% nel mondo dell'alto di gamma, punta ai 140 milioni di Euro nel 2019, grazie alla sola combinazione delle due entità, e si pone l’obiettivo di rafforzare la crescita organica per il futuro grazie a:
- unicità della configurazione industriale, in grado di offrire la soluzione migliore a ogni bisogno del cliente, combinando il savoir faire specifico dei suoi specialisti;
- completezza dell’offerta nella presentazione del packaging di lusso (dall’astuccio cartotecnico ai cofanetti multi-materiale, passando ovviamente per i cofanetti cilindrici);
- possibilità di offrire le migliori soluzioni tecniche e di supply chain per accompagnare e aiutare i clienti nella scelta del migliore imballaggio secondario e PLV per le loro esigenze;
- poter affrontare con più forza il futuro e condividere le nuove sfide come l’ecosostenibilità e l’innovazione digitale.
«Con Cavalieri&Amoretti - ha commentato il general manager di Pusterla, Roberto Marini - entra nella nostra famiglia un savoir faire unico nel panorama delle packaging in cartone di alta gamma, che completa l’offerta di prodotti e servizi a disposizione dei nostri clienti. Dal punto di vista industriale, l’integrazione tra le nostre società permetterà di accelerare e rendere più efficiente la nostra crescita, mentre la condivisione delle conoscenze aumenterà la capacità di offrire ai nostri clienti soluzioni sempre adatte ai loro bisogni».
Da parte sua, Gianluca Cavalieri sottolinea: «Sono felicissimo di essere riuscito a coronare un nostro antico sogno: riuscire a far parte del gruppo Pusterla, per tutti noi unico vero riferimento italiano e internazionale nel campo delle confezioni di lusso. Crediamo di poter apportare al Gruppo un importante contributo di specializzazione con le nostre peculiarità».