Kodak si riorganizza e rilancia

Eastman Kodak Company ufficializza i passi che intende compiere per uscire dal Chapter 11 (parte della legge fallimentare statunitense che regolamenta il dissesto finanziario, grossomodo equivalente alla nostra amministrazione controllata, Ndr).

In sintesi, il progetto è di concentrarsi su alcune aree di business chiave  - stampa commerciale, packaging, stampa funzionale e servizi per le imprese - e cederne altre fra cui le divisioni “Personalized Imaging” e “Document Imaging”. La prima è composta da Retail Systems Solutions (RSS), Paper & Output Systems (P&OS) ed Event Imaging Solutions (EIS); la seconda include una vasta gamma di scanner, software e servizi per i clienti enterprise.
Kodak considera la vendita di queste divisioni, insieme alla riduzione dei costi e alla vendita dei brevetti legati al digital imaging, una pietra miliare verso il completamento della ristrutturazione, con l'obiettivo di uscire dal Chapter 11 nel corso del 2013 e di riaffermare la propria leadership nei business strategici a livello globale. Oltre alle divisioni strategiche inerenti stampa commerciale, packaging, stampa funzionale e servizi per l’impresa, Kodak manterrà Entertainment Imaging, Commercial Film e Specialty Chemicals mentre, contrariamente a quanto annunciato in un primo comunicato, la Consumer Inkjet verrebbe lasciata.

 

Il nostro network