Berry Global Group completa l’acquisizione di RPC Group Plc
Dopo l’annuncio di marzo, RPC Group Plc (UK), uno dei maggiori produttori europei di imballaggi in plastica, ha formalmente ceduto le redini della società alla statunitense Berry Global Group (NYSE: BERY).
Il deal (6,5 miliardi di dollari), andrà a creare uno dei più grandi poli mondiali per gli imballaggi in plastica e soluzioni protettive ad alto valore aggiunto, con 290 sedi in tutto il mondo (incluse le location in Nord e Sud America, Europa, Asia, Africa e Australia), oltre 48.000 dipendenti e un fatturato complessivo intorno ai 13 miliardi di dollari.
Il know how combinato delle due aziende creerà sinergie per circa 150 milioni di dollari all’anno. con nuovi sviluppi sul fronte dei materiali innovativi che andranno a migliorare l’offerta e le prospettive di crescita a lungo termine.
Il Berry Global Group è coinvolto da tempo anche su progetti sostenibili tesi non solo a ridurre l’impiego dei materiali, ma a anche a creare soluzioni completamente riciclabili come la tazza monouso Versalite (nella foto), di recente lanciata sul mercato.