Aaa… partner cercasi

GESTIONALI Edigit cerca partner che operano nel packaging flessibile, con cui testare e migliorare il nuovo software di gestione sviluppato per la stampa flexo.

L’idea è classica e sempre efficace: individuare alcune aziende utilizzatrici - in questo caso stampatori flexo - a cui concedere in comodato d’uso il nuovo gestionale, affinché lo “testino” nel concreto della pratica quotidiana e restituiscano un feedback fondato sull’esperienza diretta. Sulla base delle osservazioni e dei suggerimenti raccolti, la software house apporterà le eventuali modifiche necessarie al perfezionamento definitivo del programma, prima del lancio ufficiale sul mercato.

Parliamo della soluzione messa a punto da Edigit International Srl (Bologna)  per il packaging flessibile. È un programma per la gestione completa e integrata dei cicli di lavorazione, che interessa tutte le funzioni: preventivazione; gestione delle commesse con lancio automatico in produzione; gestione del magazzino materie prime con relative ubicazioni; rilevamento dei tempi di produzione; gestione automatizzata degli ordini; gestione dei documenti e della fatturazione; monitoraggio in tempo reale dell’avanzamento della produzione; schedulazione; contabilità integrata; consuntivazione e Business Intelligence, per il controllo in toto della produttività e delle performance aziendali. Si tratta, dunque, di un insieme modulare di strumenti integrati e coordinati, che consentono alle aziende di stampa di ogni dimensione di rilevare i costi e tempi delle singole lavorazioni, e di confrontarli con quanto preventivato, individuando così le criticità e migliorando di conseguenza i margini di profitto. Grazie alla nuovissima app iEdigit, inoltre, i moduli CRM e Avanzamento della produzione sono disponibili per la consultazione da iPhone e iPad sul sito App Store.

Identità e prodotti - Edigit  sviluppa da oltre venticinque anni software gestionali per aziende grafiche e, ad oggi, conta più di 1400 clienti e 40 collaboratori nel solo mercato nazionale, a cui si aggiungono installazioni in Spagna, Australia, Svizzera e Dubai, dove si prevede un’espansione ulteriore nel futuro prossimo.
È l’unica azienda in Italia (e una delle sei al mondo) ad avere la certificazione ufficiale CIP4 che attesta la conformità dei suoi software agli standard JDF per la stampa e la prestampa.
La lunga esperienza maturata in stretta collaborazione con le aziende grafiche ha permesso ai tecnici della società bolognese di individuare le necessità specifiche di ciascun settore, e creare quindi dei software specializzati. Due esempi recenti per tutti: UT-Digital, dedicato alle aziende di stampa digitale, sia di piccolo che grande formato; e il recentissimo Enterprise-64 declinato nelle varianti per stampatori in offset (rotative e a foglio), legatorie, etichettifici, cartotecniche e, buon ultimo, stampatori flexo.

Il nostro network