Hispack

Barcellona, 15-18 maggio 2012
Articoli per il punto vendita, soluzioni di design, materiali, macchine per la produzione di imballaggi, imbottigliamento, etichettatura e un’ampia offerta di packaging per il settore industriale e consumer.

Questo il focus di Hispack (referente in Italia Expo Consulting) che, per l’edizione 2012, ha messo in campo - tramite gli uffici dell’AMEC, Asociación Multisectorial de Empre-sas  - un’intensa attività di promozione in 20 paesi di America latina e del Mediterraneo. Novità della prossima edizione è l’Hispack Tribune Forum che, tramite giornate tecniche promosse dalle principali associazioni di settore, intende facilitare lo scambio di esperienze tra gli operatori e sondare il sentiment e la dinamicità dell’industria spagnola del confezionamento. La “Tribuna” è stata inaugurata lo scorso 10 novembre con il “Packaging seminar”, organizzato dal Club Español del Packaging, a cui hanno partecipato un centinaio di operatori del settore.
Alla giornata è intervenuto Héctor Fuentealba (manufacturing development manager Nestlé) per parlare delle opportunità del mercato del pack alimentare nell’attuale contesto economico; Fuentealba ha inoltre invitato il pubblico a considerare attentamente i megatrend in atto (evoluzione del retail, cambiamento delle abitudini del consumatore, polarizzazione del mercato, interazione con il mondo digitale e la sfide della sostenibilità).
L’evento è stato anche l’occasione per far conoscere il funzionamento della Rete Professionale del Club, una piattaforma virtuale di interazione e networking per condividere, creare e sviluppare conoscenze e informazioni a beneficio del settore.
• Durante la giornata è stata inoltre presentata la 1a edizione del manuale in spagnolo Nozioni Fondamentali sulle Tecnologie del Packaging.

Il nostro network