FOOD CONTACT COMPLIANCE

Celebriamo il 10° anniversario della International Food Contact Compliance Conference, anche nota come Baveno Conference. Sono già 10 anni che raduniamo in questa meravigliosa location sul Lago Maggiore i più rinomati esperti nel campo del food contact, e abbiamo avuto modo di vedere a Baveno i più recenti sviluppi scientifici e legislativi, sempre promuovendo la conoscenza e l’innovazione.

Quest’anno siamo orgogliosi di annunciare un’edizione speciale dell’evento, che manterrà sempre l’alto livello qualitatativo dei nostri speakers, ma, in linea con l’attualità, aprirà le porte anche ad altri aspetti regolatori che impatteranno nel settore food contact negli anni a venire.

L’European Green Deal rappresenta un cambiamento dirompente nel modo in cui il nostro settore verrà gestito nel futuro; il legislatore europeo è dunque in prima linea nel promuovere l’innovazione sostenibile in ogni campo: energia, mobilità, digitalizzazione, sostanze chimiche, supply chain. Gli alimenti sono una parte essenziale delle nostre vite e della nostra cultura, e le modalità con cui produciamo, distribuiamo, conserviamo, prepariamo e consumiamo gli alimenti sono strettamente legati ai materiali food contact.

I materiali food contact portano infatti con sè un grande valore sociale, permettendo a un numero sempre maggiore di persone nel mondo l’accesso a cibo sano e sicuro. È dunque estremamente importante che questo valore sia riconosciuto all’interno del Green Deal.

I nostri speakers sono dunque chiamati a portare il loro prezioso contributo al dibattito in corso; la legislazione food contact, la legislazione afferente al packaging e al settore chimico sono tutte componenti del medesimo quadro, che inquadra il futuro del nostro settore.

Durante la Conference vi guideremo nel viaggio verso la padronanza e la comprensione delle sfide che la filiera MOCA dovrà affrontare nella società di oggi e di domani.

Scarica qui il programma completo

Il nostro network