Super Combi diventa “Compact”... e ancora più super

Ingombri ridotti e performance potenziate del 30% grazie alla nuova tecnologia di riempimento integrata EvoFILL HS Still: Sidel presenta la versione “Compact” di Super Combi, sistema all-in-one per il confezionamento di acqua minerale. TCO competitivo e costi di produzione per metro quadro più vantaggiosi.

Come il suo predecessore, Super Combi Compact di Sidel è un sistema all-in-one che integra le cinque fasi del processo di riempimento in ambito beverage: alimentazione preforme, soffiaggio, etichettaggio, riempimento/tappatura e alimentazione tappi. I plus che caratterizzano la nuova versione sono la drastica riduzione degli ingombri e le prestazioni potenziate, a fronte di un ritmo produttivo assai elevato (54.000 bph). Inoltre, grazie al design ergonomico e all’impiego di tecnologie all’avanguardia, Super Combi Compact semplifica l’accesso, l’utilizzo e la manutenzione, assicurando la massima qualità della produzione. La linea offre, quindi, un livello di efficienza complessiva superiore e un uptime incrementato, a fronte di una capacità di lavorare alle medie e alte velocità con un ritmo produttivo costante.

Le migliorie apportate alle operazioni di soffiaggio, riempimento ed etichettatura consentono una cadenza di soffiaggio di ben 2.700 bphpm. 

È stato inoltre introdotto un braccio robotico per la sostituzione automatica degli stampi, che riduce drasticamente i tempi di cambio formato e migliora le condizioni di sicurezza eliminando ogni intervento umano.

L’etichettatura è eseguita da un unico sistema estremamente affidabile, con rapida giuntatura automatica della bobina di etichette. La tecnologia di labelling di Super Combi Compact offre anche rapidi cambi formato con un agevole sistema di sostituzione delle parti, oltre a un estrattore automatico che aspira le etichette migliorando la produttività. Inoltre, l’etichettatrice supporta diverse tipologie e tecnologie di labelling (roll-fed e autoadesive).

EvoFILL HS Still, l’“asso nella manica”

L’innovazione più dirompente di Super Combi Compact è la riempitrice, Sidel EvoFILL HS Still. Si tratta di un sistema con valvole di riempimento proporzionali controllate da attuatori elettromagnetici, che consente di accelerare del 30% la velocità del processo, garantendo al contempo il massimo livello di controllo e accuratezza, per un corretto dosaggio del liquido nei contenitori.

Completamente dinamica e perfezionata, la tecnologia di riempimento assicura massima precisione in termini di modulazione del flusso della bevanda: la posizione dello stantuffo della valvola può infatti essere modificata con la massima libertà in base al tipo di bevanda, secondo la velocità e il livello di riempimento ottimale per ciascun prodotto.

Inoltre, il nuovo design igienico delle valvole, privo di membrana, garantisce la massima qualità delle bevande, eliminando il rischio di trasferimento degli aromi.

 

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio

Il nostro network