Da pillow a doy in pochi minuti

Si è conclusa con un successo sorprendente per tutte le aziende del Gruppo PFM l’edizione 2022 di Ipack-Ima che ha visto, in 4 giorni di fiera, oltre 700 visitatori accreditati avvicendarsi allo stand, per toccare con mano le novità tecnologiche esposte: la confezionatrice orizzontale stand-up pouch D400 EPT dotata di trasportatore a carrelli magnetici; la linea ad alta velocità dedicata ai biscotti fragili farciti, SPS Regola BOE, composta da sistemi di movimentazione, buffering e confezionamento.

Ultima, ma non per importanza, la nuova nata di casa MBP, ovvero la confezionatrice VFFS intermittente RQ700, che completa la gamma R-Series e realizza confezioni tradizionali pillow bags, block-bottom e confezioni Doy-Style.

Tutti i vantaggi espressi da R-Series, nella RQ700 sono arricchiti con quelli derivanti dal gruppo di saldatura estraibile e intercambiabile QRM Power Feedback, che consente cambi formato facili e veloci.

Per passare da una confezione pillow bag o Steelo-Bag (fondo quadro con 4 saldature laterali)  a una confezione Doy-Style è infatti sufficiente estrarre e sostituire il gruppo di saldatura QRM che monta a bordo, già regolati, tutti gli accessori dedicati alla tipologia specifica di confezione. Bastano così dai 5 ai 10 minuti per il cambio formato e per produrre confezioni esteticamente perfette; la confezionatrice inoltre consente di misurare, impostare, memorizzare e mantenere costante la forza di saldatura necessaria per ogni ricetta.

MBP RQ700 è super compatta e produce fino a 120 pillow-bag/min o 60 Doy-Style o Steelo/Bag al minuto e può raddoppiare la produzione nella versione TWIN.

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
PFM S.P.A. PACKAGING MACHINERY