Con XTS EcoLine di Beckhoff, alta compatibilità e costi ridotti

Modularità, sostenibilità ed efficenza tra le qualità del nuovo sistema di trasporto

Versione eco-sostenibile della tecnologia XTS, il sistema XTS Ecoline di Beckhoff è una soluzione che si distingue per l’alta modularità, la precisione nel trasporto dei prodotti e la capacità di ottimizzare le linee produttive in modo intelligente e versatile. Il sistema è pensato per garantire una movimentazione continua e dinamica, unendo velocità, flessibilità e un ridotto consumo energetico che permette la riduzione dell’impronta ecologica delle aziende.

Beckhoff
Il modulo motore XTS EcoLine (nella parte anteriore) è un'aggiunta efficiente ed economica al sistema di trasporto lineare intelligente XTS di Beckhoff

Sistema smart

Il nuovo modulo motore XTS EcoLine, pienamente compatibile con le versioni precedenti, consente un utilizzo ancora più vantaggioso dei sistemi intelligenti di trasporto prodotti di Beckhoff, includendo il 95% delle caratteristiche tecniche dei più diffusi moduli motore con un costo pari al 55% delle soluzioni della stessa lunghezza.

Dimensioni uniche sul mercato

XTS EcoLine si distingue anche per le dimensioni: i suoi 500 mm ne fanno una soluzione due volte più lunga dei moduli rettilinei standard, pur rientrando pienamente nella griglia. XTS garantisce inoltre affidabilità, robustezza e specifiche per la velocità di spostamento e accelerazione che arrivano rispettivamente fino a 4 m/s e fino a 10 g.

XTS Ecoline: i plus

Il tipo di modulo XTS EcoLine si differenzia leggermente dalla linea XTS per una serie di caratteristiche tecniche che spaziano dalla precisione assoluta di 0,70 mm alla ripetibilità di 0,075 mm; dalla distanza minima del prodotto a 70 mm, alla forza nominale iniziale fino a 30 N e alla forza di picco per mover fino a 80 N.

Compatibilità

Il modulo motore XTS EcoLine è del tutto compatibile con i moduli motore standard, il che lo rende estremamente versatile per applicazioni come i processi che non richiedono valori estremamente alti in termini di precisione o di distanza dal prodotto; l’operatività in combinazione con moduli motore ad alta precisione finalizzati, ad esempio, alla creazione di percorsi di trasferimento senza stazioni di processo.

Sostenibilità protagonista

Caratteristica fondamentale dell'XTS Ecoline è la riduzione del consumo energetico. La tecnologia avanzata di Beckhoff permette infatti di ottimizzare l’uso dell’energia, grazie a motori sincroni a bassa perdita e a un sistema di controllo intelligente che regola la potenza in base alle necessità del sistema. Con XTS Ecoline, quindi, le aziende possono ridurre significativamente i costi operativi senza compromettere le prestazioni con un sistema di trasporto ad alta efficienza che contribuisce a una gestione più ecologica delle risorse coniugando produttività e sostenibilità.

Il nostro network