Packaging di lusso 2024 | Sappi Europe
Materiali ispirati dalla natura
Secondo Lars Scheidweiler, Head of Packaging Solutions di Sappi Europe,
«lusso e consapevolezza ambientale non si escludono a vicenda quando si tratta di imballaggi. Dagli imballaggi alle carte funzionali, dalle etichette all’innovativa cellulosa Valida, ci impegniamo a fare la nostra parte sul tema di vitale importanza della sostenibilità».
Carte da imballaggio di elevata qualità. I visitatori dello stand a Luxe Pack hanno toccato con mano campioni di prodotti del portafoglio Algro Design, cartoncini in fibra vergine che raggiungono un’armonia distintiva tra funzionalità, versatilità e fascino visivo imballaggi premium nei settori della cosmesi, dei profumi e delle bevande di lusso. Mock-up di imballaggi per cosmetici e profumi del portafoglio Fusion Topliner presentato con grammatura 200 g/m² per una stabilità ancora maggiore. La linea Fusion Embossed, una versione goffrata del Fusion Topliner 100 g/m² e 115 g/m² che presenta luminosità, elevato grado di bianco, elegante superficie lucida e affidabile stabilità dimensionale.
Carte funzionali ed etichette. Le innovative carte funzionali per imballaggi flessibili sono dotate di barriera integrata a vapor acqueo, grasso, ossigeno, aromi e oli minerali, eliminando la necessità di rivestimenti o laminazioni speciali. Le carte per etichette di alta qualità si distinguono invece per l’elevato grado di bianco e gli eccellenti risultati di stampa e finitura: studiate per i settori Food & Bev nonché dei beni di consumo, offrono un’opzione interessante ai brand del lusso che desiderano ottenere un impatto visivo distintivo e una differenziazione a scaffale.
Una materia prima per la cosmesi sostenibile. Con la cellulosa Valida, che viene utilizzata come materia prima nella formulazione finale di un’ampia gamma di cosmetici (creme per la pelle, creme solari e shampoo) Sappi presenta il sostituto perfetto degli ingredienti sintetici che possono essere considerati microplastiche. Ciò che rende Valida unica è il fatto di essere interamente biodegradabile e di offrire proprietà multifunzionali in grado di sostituire i polimeri acrilati.