Vassoi per le carni: innovativi e sostenibili

Tags

La gamma di vassoi ILIP per il confezionamento della carne è progettata secondo i principi di eco-design (per ottenere le migliori performance con il minor quantitativo di materiale) e dell’economia circolare, dato che è riciclabile al 100%.

Ricordiamo che tutti i vassoi per il confezionamento della carne di ILIP sono caratterizzati dalla disponibilità di due diverse soluzioni per assorbire gli essudati del prodotto: con fondo Microcell (grazie alla tensione superficiale, cattura e intrappola gli essudati nelle celle) o con il classico pad assorbente.

Linea SealMaster

Si tratta di vassoi termosaldabili progettati per garantire la perfetta processabilità sulle linee di confezionamento e l’idoneità al confezionamento in atmosfera modificata (M.A.P.). La linea comprende tre formulazioni di materiale:

  • SealMasterEvo (1), in monomateriale PET con contenuto di riciclato fino all’80%, riciclabile a sua volta al 100% nel flusso della plastica PET, contribuisce alla sostenibilità e alla circolarità del processo;
  • SealMasterBio (2), in bioplastica certificata EN13432, come il Mater-bi® di Novamont. È una formulazione compostabile negli impianti di compostaggio industriale e garantisce eccellente integrità e shelf-life del prodotto.
  • SealMasterDuo, caratterizzata da una struttura multistrato in PET/PE, è ideale per il confezionamento automatico ad alta velocità; la formulazione offre eccellente integrità di termosaldatura e una tenuta superiore anche in caso di contaminazione.

Linea StretchMaster (3). La soluzione è progettata per i sistemi di confezionamento con linee automatiche che utilizzano film estensibile o flow-pack. La gamma comprende vassoi con geometrie studiate per garantire una perfetta adattabilità ai sistemi di confezionamento automatico, con bordi superiori ergonomici che migliorano la tenuta e la resistenza durante il processo.

Il nostro network