Macchine Connesse 2023

Digital Industries World, l’Associazione che promuove l’industria digitalizzata, invita al convegno "Macchine Connesse 2023 - Insieme sorpassiamo il futuro", dedicato alla trasformazione digitale dell'industria, che si svolge giovedì 19 ottobre 2023, presso Piacenza Expo, a partire dalle ore 09.00 (con inizio lavori dalle ore 9.30).

Giunto alla terza edizione, il convegno vedrà la partecipazione di numerosi  delegati aziendali e ha il sostegno di UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l'Imballaggio), UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE (l’Associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione), ASAP (Service Management Forum) e Confindustria Piacenza, tutte organizzazioni che promuovono quotidianamente l'innovazione e la trasformazione digitale nell'industria italiana.
Il convegno rientra tra gli appuntamenti previsti nell'iniziativa makinitaly days 2023.
 
Parlano gli esperti  
Il convegno sarà animato dai delegati delle aziende Biesse Group, Bonfiglioli, Brembo, Breton, Cefriel, Cosberg, Fosber, F3 Fumagalli, Masco Group Automation, Masmec, MFL Group, Norican Group, Omet, Omnia Technologies, Schnell, SCM Group e Tenova. In un ambiente stimolante, dinamico e ricco di scambi, gli ospiti condivideranno conoscenze ed esperienze concrete nell'adozione di soluzioni digitali e di nuovi business model.
 
Speaker d’eccezione
Macchine Connesse 2023 accoglierà inoltre prestigiosi keynote speaker:
• Alessandro Aresu, noto analista e scrittore, che aprirà il convegno con una prospettiva rivoluzionaria sulla tecnologia industriale e sull'equilibrio dei mercati globali;
• Filippo Poletti, giornalista, LinkedIn Top Voice, autore e communication manager, che condividerà conoscenze e insight preziosi sulla costruzione di team di lavoro efficaci nell'era digitale;
• Elisa Serafini, giornalista economica di Forbes Italia e Quotidiano Nazionale, esplorerà le tendenze e le pratiche più avanzate in termini di sostenibilità industriale, offrendo un quadro chiaro e dettagliato dei principi di responsabilità ambientale e sociale nel settore, oltre a un focus sull'Asia, dove risiede;
• Giulia Giussani, Digital Innovation Manager all’interno di International Data Spaces Association (IDSA), guiderà gi ospiti alla scoperta dei Data Space per la condivisione sicura e controllata delle informazioni, evidenziando le opportunità che offrono all'industria.

Il Comitato Tecnico Scientifico
Il programma del convegno è stato curato dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS) composto da esperti riconosciuti nella trasformazione digitale dell’industria quali Federico Milan (Breton), Michele Viscardi (Cosberg), Andrés Cartagena Ruiz (MFL Group), Marco Taisch (Miraitek), Alessandra Benedetti (SCM Group), Giuseppe Biffi (Siemens), Camillo Ghelfi (40Factory) e Andrea Gozzi (Digital Industries World).
 
Networking con la formula “Zero pubblicità, Zero messaggi commerciali”
L'evento permetterà di incontrare Thought Leader, esperti di settore così come alcune tra le aziende italiane che più si sono distinte nell’offrire consulenza e soluzioni digitali ai costruttori e utilizzatori di macchine attivi in progetti di digital transformation. Gli Abilitatori del cambiamento - Miraitek, Retuner, Servitly, Siemens, Softeam e 40Factory - durante le pause del convegno, saranno disponibili ad offrire suggerimenti e consigli agli ospiti che lo desiderano, per un confronto senza scopi commerciali o pubblicitari.

Come partecipare
"Macchine Connesse 2023 – Insieme sorpassiamo il futuro" rappresenta un’occasione unica per coloro che intendono rimanere al passo con le ultime tendenze dell'industria, apprendere dalle esperienze di esperti di settore e connettersi con i leader dell'innovazione. Unendosi a Digital Industries World in questa importante iniziativa si ha l’opportunità di entrare a far parte di una comunità di innovatori in grado di ridefinire il futuro dell'industria.
La partecipazione è gratuita. I posti al convegno sono limitati, perciò è consigliabile richiedere l’iscrizione quanto prima, visitando il sito web dedicato all’iniziativa

Il nostro network