7 giorni in bellezza e benessere.

Grande successo per la seconda edizione della Milano Beauty Week 2023 (26 settembre - 2 ottobre), con il coinvolgimento della cittadinanza, guidata alla scoperta di una filiera che si colloca tra le eccellenze del made in Italy e che coi suoi prodotti accompagna i gesti quotidiani legati all’igiene, alla cura di sé, al benessere, alla prevenzione e alla protezione.

Numerose le location e i luoghi deputati ad accogliere gli eventi declinati nei “temi guida” - innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione - che hanno permesso di raggiungere oltre 100mila presenze: dal “beauty village” a Palazzo Giureconsulti al secondo hub di Palazzo Castiglioni con DERMOCOSM, dai Beauty Cube lungo via Mercanti e in zona Duomo ai Beauty Tram, fino al Festival dei Profumi andato in scena al Piccolo Teatro Strehler.

Come ha commentato Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia, promotrice dell’iniziativa:

«I risultati registrati testimoniano la bontà della sinergia che si è creata coi nostri partner, Cosmoprof ed Esxence, a cui si aggiungono sostenitori, sponsor nonché tutte le aziende, i professionisti e le realtà distributive, commerciali e di servizi del comparto che con la loro partecipazione ci hanno permesso di costruire la nuova edizione di Milano Beauty Week.

E il successo dell’evento ci emoziona particolarmente perché abbinato alla raccolta fondi Beauty Gives Back e alla maratona di acconciatura Love is in the Hair: grazie alla generosità della community abbiamo raccolto 68mila euro devoluti a “La forza e il sorriso Onlus” (i laboratori di bellezza per le donne in trattamento oncologico attivi su tutto il territorio nazionale, Ndr.)».

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