Think green con Paperdose
Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, Valmatic ha sviluppato una nuova gamma di contenitori termoformati in carta.
Il progetto Paperdose, frutto della ricerca e dello spirito innovativo dell’azienda modenese leader nella produzione di packaging monodose, si basa sull’impiego di carta certificata Aticelca e FSC ed esprime un nuovo concetto di monodose; attraverso l’utilizzo di materiale riciclabile affianca infatti il rispetto per l’ecosistema alle esigenze di sostenibilità e di comunicazione “verde” espresse a più livelli dai clienti di tutti i settori, dal cosmetico all’alimentare, dal chimico fino al parafarmaceutico e veterinario.
Primo monodose 3D prodotto in carta, facile da aprire grazie alla forma e al materiale utilizzato, Paperdose è disponibile in diversi formati, a partire da 1 fino a 45 ml.
Pratico e igienico, il nuovo monodose di Valmatic garantisce la massima sicurezza di utilizzo e consumo: un fatto, questo, da non sottovalutare, soprattutto in un momento storico così delicato come quello che stiamo vivendo dal 2020.
Ultimo dato, ma non meno importante, Paperdose può essere smaltito e riciclato con la carta, facendo rientrare la materia prima nel ciclo produttivo con un impatto minore sulla CO2 emessa.