Gel farmaceutico in stickpack e inscatolamento in fustellati stesi

Universal Pack a Interpack l Hall 16 - B54

Universal Pack presenta una nuova linea completa per confezionare gel farmaceutico in stickpack con importanti novità tecniche, tra cui spicca la possibilità di stampare il film direttamente in linea tramite stampante digitale. La soluzione è inoltre corredata di due robot per il trasferimento delle bustine, di una formatrice per gli astucci, di una chiuditrice e di un fine linea per la stampa e la verifica dei dati.

A questi plus, la soluzione Universal Pack integra una serie di funzionalità che ne caratterizzano la proposta. Prima di tutto velocità e flessibilità che rimangono invariate nonostante la stampa bobina avvenga in tempo reale. Il sistema di buffering, inoltre, permette di ridurre drasticamente lo spreco di bustine, garantendo che vengano scartate solo le buste effettivamente fuori peso, mentre la soluzione prevede il feedback sulle singole file del dosatore. Con la manutenzione preventiva è possibile ridurre i tempi di fermo macchina e, in generale, mantenere le componenti sempre al massimo delle performance, mentre la diagnostica in tempo reale garantisce produttività, efficienza e qualità della produzione con allarmi e segnalazioni dei malfunzionamenti.

Guardando alla sostenibilità, infine, la linea permette l’utilizzo di materiali green come film riciclati, riciclabili, compostabili e bio-based, mentre una motorizzazione a basso consumo consente di ridurre al massimo l’impatto in termini di emissioni di CO.

Questo articolo fa parte dello speciale:

Scopri maggiori informazioni sulle aziende citate in quest'articolo e pubblicate sulla Buyers' Guide - PackBook by ItaliaImballaggio
UNIVERSAL PACK SRL

Il nostro network