Punto Pack: sostenibilmente plastica
Operare nel settore farmaceutico e nutraceutico, dove la plastica per imballaggio primario è di fatto insostituibile, ha contribuito in modo determinante allo sviluppo evolutivo di Punto Pack negli ultimi anni.
La società di Parma, oltre a moltiplicare i propri ricavi, ha di fatto prestato attenzione e messo in atto degli investimenti notevoli per rendere il proprio sviluppo sostenibile e privo di impatti negativi per l’ambiente e per la comunità.
Punto Pack è attualmente una società per azioni benefit, è B Corp dal 2020 e dispone della certificazione ISCC plus che permette la tracciabilità anche per articoli realizzati con l’utilizzo di plastiche provenienti da riciclo. Cementare una partnership vera e duratura con la propria clientela è da sempre la missione che l’azienda si è data. Un magazzino con migliaia di referenze sempre disponibili, la conseguente capacità di accettare e gestire ordini di grandi e piccole dimensioni, una logistica capillare, una catena di approvvigionamento a cortissimo raggio e l’acquisizione di Mav Bologna, avvenuta nel 2021 per poter essere un riferimento anche nel beauty primary packaging, sono gli strumenti con cui gli obiettivi sono stati raggiunti.
In Punto Pack quindi si investe, oltre che nelle tecnologie, nella crescita e nell’eliminazione dei costi nascosti dei clienti, nell’ottica di uno sviluppo sostenibilmente reciproco.