Film sostenibili e antimanomissione
Sealphane® ed Ecophane® sono le due linee di film che Terphane ha sviluppato e migliorato nel tempo rendendole sempre performanti
Terphane, azienda leader nel settore dei film BOPET (poliestere) in America Latina e importante operatore globale con sedi produttive negli Stati Uniti e in Brasile, continua a puntare su Sealphane® ed Ecophane®, due linee di prodotto adatte ai settori lattiero-caseario, gastronomia, panetteria e ristorazione.
In particolare, la novità per la linea termosaldabile Sealphane® è Resealphane, un film richiudibile ad alte prestazioni, facile da lavorare e da integrare nelle linee di confezionamento esistenti senza nuovi investimenti. Il nuovo film, inoltre, può essere aperto e richiuso più volte, è antimanomissione e sostenibile, grazie al minor utilizzo di plastica rispetto alle soluzioni attualmente disponibili sul mercato.
Anche Ecophane® è sostenibile, poiché offre un contenuto di riciclaggio post-consumo (PCR) e biodegradabile (BIO). Il film PCR, infatti, può avere un contenuto riciclabile fino al 35%, mentre il film BIO si degrada in discarica. Entrambi i film sono approvati dalla FDA (USA) per il contatto con gli alimenti.